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L'albo pretorio rappresenta una struttura di catalogazione specifica di documenti, relativi agli atti amministrativi per i quali è previsto l'obbligo di pubblicità legale, ai sensi della legge 69/2009.
All'interno della sezione albo pretorio è possibile definire un campo Descrizione. La pagina principale dell'albo visualizzerà automaticamente tutti gli atti in corso di validità e pubblicazione, oltre a consentire l'accesso alla ricerca sulla base di diversi filtri.
Descrizione |
Breve descrizione che sarà visualizzata all'apertura della pagina per la sezione. |
L'albo è strutturato in categorie definite, ognuna destinata a raggruppare determinate tipologie di atti, per i quali è possibile impostare automaticamente tempi standard di pubblicazione e modalità di archiviazione o rimozione dall'albo. Le impostazioni sulla durata della pubblicazione e criterio di archiviazione possono essere definite a sua volta nel dettaglio del singolo atto. Questi rappresentano i valori predefiniti per gli atti creati all'interno della categoria.
Categoria |
Corrisponde alla tassonomia di primo livello relativa alla categoria dei Documenti in Albo online, utile come filtro di selezione per le funzioni di ricerca. |
Descrizione |
Una breve descrizione per la categoria di atto dell'Albo online. |
Giorni di pubblicazione |
Periodo standard di pubblicazione oltre il quale sarà effettuata l'archiviazione/rimozione dell'atto. Se l'ultimo giorno di pubblicazione corrisponde ad un festivo, sarà considerato il giorno successivo. |
Diritto all'oblio |
Imposta la rimozione dell'atto dopo il periodo pubblicazione, nel rispetto della privacy, come azione predefinita per tutti gli atti della categoria. Questo valore può essere impostato anche a livello di singolo atto. |
Responsabile pubblicazione |
Riferimento predefinito del responsabile del procedimento di pubblicazione in albo. |
Ufficio responsabile |
Ufficio responsabile della pubblicazione per la tipologia di atti. |
Selezionando un singolo atto, o durante la creazione di un nuovo elemento, sarà a sua volta possibile personalizzare gli stessi campi predefiniti per la Tipologia oltre a quelli specifici per l'atto e la sua registrazione in Albo. Attenzione, i valori della pubblicazione saranno immodificabili dopo la loro pubblicazione. Sarà consentito solo annullare l'atto.
Oggetto |
Descrizione sintetica della pubblicazione. |
Documento |
Documento singolo o archivio di file parte integrante della pubblicazione. |
Data pubblicazione |
Se non si specifica la data, sarà considerata la data di salvataggio. |
Numero registro |
Numero progressivo generato automaticamente alla pubblicazione. Non è un campo editabile. |
Data pubblicazione |
La data generata automaticamente al momento della pubblicazione dell'atto. Non è un campo editabile. |
Provenienza |
Ente di provenienza dell'atto. Il valore predefinito corrisponde all'Ente stesso. |
Responsabile pubblicazione |
Responsabile del procedimento pubblicazione, predefinito per la tipologia di atto. |
Ufficio |
Ufficio responsabile della pubblicazione e riferimenti, predefinito per la tipologia di atto. |
Annulla pubblicazione |
Opzione di selezione per marcare la pubblicazione come annullata. |
Data annullamento |
In caso di annullamento sarà indicata automaticamente la data. Non è un campo editabile. |
Diritto all'oblio |
Rimozione dell'atto dall'albo online dopo il periodo pubblicazione. Predefinito per la tipologia di atto. |
Data fine pubblicazione |
Data oltre il quale la pubblicazione non sarà più visibile online. |
Descrizione |
Descrizione testuale alternativa o di riassunto dei documenti oggetto di pubblicazione. |
Allegati alla pubblicazione |
Documenti allegati a corredo del documento principale. |
Protocollo |
Numero di protocollo del documento. |
Data protocollo |
Data di protocollo del documento. |
Tempi e fasi intermedie |
E' possibile suddividere il ciclo di vita del documento o i relativi processi in fasi, date e riferimenti incrociati. Per esempio la data di presentazione delle istanze o di scadenza di una determina fase. |
Ulteriori informazioni |
Ulteriori informazioni non contemplate dai campi precedenti. |
Gli atti in Albo online possono essere caricati automaticamente, come risultato della pubblicazione dei Provvedimenti oppure attraverso procedure automatiche di interoperabilità con applicazioni di terze parti. In tal caso è presente una sezione informativa non modificabile che riporta i dati riguardo l'Operatore che ha inviato il documento per la pubblicazione, la Data di ricezione del documento e l'Identificativo unico del documento di origine.