Impostazioni

<< Fare clic per visualizzare il sommario >>

  »«

Impostazioni

Le impostazioni sono accessibili dal ruolo di amministratore e consentono di impostare dati e configurazioni generali.

Selezionando il nodo Impostazioni si accede ai campi per la configurazione delle funzionalità generali offerte dalla piattaforma, suddivise in diverse categorie di configurazione.

 

Area servizi e SPID

 

Abilita area servizi

Visualizza il pulsante per l'accesso all'area dedicata ai servizi telematici per i cittadini.

Servizi esterni

Qualora l'accesso ai servizi telematici sia fornito attraverso una piattaforma esterna, inserire eventuali link a una o più piattaforme telematiche esterne per i servizi ai cittadini.

Abilita SPID

E' possibile abilitare l'accesso all'area personale per i cittadini direttamente all'interno del portale, attraverso il Sistema Pubblico di Identità Digitale.

 

Il numero e la tipologia di servizi telematici che è possibile attivare direttamente attraverso Città Digitale dipende da eventuali pacchetti aggiuntivi e personalizzazioni specifiche.

 

API REST

La piattaforma offre il supporto alla interoperabilità attraverso l'esposizione di servizi per l'accoppiamento applicativo con applicazioni terze. Per l'accesso alle API è necessario definire e comunicare agli sviluppatori interessati dei codici di accesso dedicati attraverso la compilazione dei seguenti campi.

 

Nome

Nome associato alla chiave.

API Key

Chiave segreta costituita da una sequenza di caratteri e numeri. E' possibile generare automaticamente una chiave forte.

Abilitata

E' possibile disabilitare la chiave per inibire l'accesso senza cancellarla.

 

E' possibile accedere alla specifiche delle API e visualizzare i dettagli di input e output accedendo all'interfaccia basata su Swagger, accessibile all'indirizzo nomesito/swagger/.