Suggerimenti

<< Fare clic per visualizzare il sommario >>

  Ambiente di gestione >

Suggerimenti

Cronologia modifiche

All'interno della sezione Informazioni relativa ad uno specifico nodo, accessibile attraverso il pulsante Info in altro a destra, è possibile visualizzare la cronologia delle modifiche per quella pagina. Questa funzionalità offre una rapida panoramica delle azioni eseguite su quel nodo, da chi, quando ed eventuali commenti aggiuntivi. Questo può essere utile per scoprire chi ha apportato modifiche ad un determinato contenuto in una certa data.

 

Notifiche

È possibile inoltre impostare le notifiche in modo da ricevere una e-mail in tempo reale quando viene eseguita un'azione su un determinato contenuto.

clip0022

Fare clic con il tasto destro sul nodo per il quale si desidera ricevere la notifica. In alternativa, quando la pagina è selezionata, fai clic sul pulsante con menu a discesa Azioni in alto a destra.

Selezionare la voce Notifiche dal menu contestuale.

Selezionare gli eventi per cui si desidera ricevere delle notifiche ogni volta che si verifica l'azione specificata.

Le impostazioni di notifica si applicano all'elemento di contenuto selezionato nonché a qualsiasi elemento figlio sotto l'elemento nella struttura ad albero dei contenuti.

 

Anteprima pagina

Quando si visualizza il contenuto della pagina in modalità anteprima, è possibile selezionare la simulazione della resa finale sulla base di varie dimensioni e diversi orientamenti del dispositivo target.

 

Una volta terminata la modifica del contenuto della pagina, fare clic sul pulsante Anteprima.

Nella barra di anteprima in basso fare clic sul pulsante Browser.

Si aprirà un menu a discesa con le diverse opzioni per vari dispositivi e orientamento.

Selezionare il dispositivo per visualizzare l'anteprima come apparirà nel dispositivo ed orientamento scelto.

 

clip0023

 

Timeout della sessione

L'ambiente di gestione è impostato per disconnettere automaticamente un utente se è rimasto inattivo per più di 20 minuti. Questo però non comporta alcuna interruzione delle attività in corso. Accedere nuovamente utilizzando le proprie credenziali e sarà possibile continuare esattamente da dove si era lasciato.